Divani e animali domestici. Una convivenza possibile?

Hai visto il divano dei tuoi sogni ma ti stai chiedendo quanto potrà resistere tra le grinfie del tuo cane o dei tuoi gatti? La risposta dipende dal tipo di rivestimento che scegli.
Scopri quali sono i rivestimenti per divano più adatti alla convivenza con animali domestici:

Divani in pelle

La pelle è una tipologia di rivestimento che si pulisce facilmente anche con prodotti di uso comune. Inoltre, eventuali piccoli graffi causati da animali possono rendere il rivestimento in pelle più affascinante e vissuto.

 

Divani in eco-pelle

Discorso diverso invece per l’eco-pelle, materiale sintetico con una carica elettrostatica che tende ad attrarre i pelucchi nell’aria, anche se rimane molto facile rimuovere il pelo indesiderato da questa tipologia di rivestimento.

Divani in microfibra

La microfibra è un materiale molto resistente, dalle caratteristiche simili allo scamosciato. Costa meno delle pelle e non avendo maglie di trama, è più difficile che le unghie di animali possano danneggiarlo. È anche molto facile da pulire, basta un po’ di acqua e sapone per eliminare ogni macchia.

Divani antimacchia e idrorepellenti

I rivestimenti antimacchia e idrorepellenti sono sicuramente un’ottima scelta per chi ama cani e gatti e fanno parte dell’offerta di rivestimenti per i nostri divani Family Bedding. Sono tessuti molto difficili da intaccare e che non trattengono sporco e peli indesiderati.

Trama e colore

Ci sono infine due ulteriori fattori da tenere presente nella scelta del divano: il primo è la trama, più è fitta più è difficile che le unghie del tuo animale riescano a penetrarla. Il secondo fattore è il colore. Colori scuri nascondono lo sporco, se poi si sceglie l’esatto colore del pelo del proprio gatto o cane, i peli che si posano sul divano non saranno praticamente più visibili agli occhi dei tuoi ospiti.